Il gruppo Volo Virtuale del DLF di Cremona costituisce una delle sedi fisiche dell’associazione PVI Piloti Virtuali Italiani (www.pvi.it).

L’Associazione “Piloti Virtuali Italiani”  nel 2015 ha festeggiato i 20 anni di attività, ed è la più grande e la più longeva associazione italiana di simulazione volo.

Scopo sociale è la diffusione della cultura del volo attraverso l’acquisizione di specifiche competenze..

La nostra attività svolta nei cieli virtuali consiste in voli individuali e/o di gruppo, lezioni di volo, rilascio brevetti di volo  virtuale, riedizione di voli storici, contest on line di abilità o a tema. Per gli appassionati del volo militare, sono previsti corsi e missioni a tema con l’utilizzo di simulatori dedicati che prevedono la partecipazione ad azioni militari individuali e di gruppo.

Per chi non è pilota reale nella vita, l’esercitazione pratica al volo avviene attraverso simulatori civili e militari che, grazie alla potenza degli odierni PC domestici ed alla continua evoluzione dei software, consentono di sorvolare scenari naturali e manufatti spesso rappresentati con qualità fotorealistica, pilotando dai più tranquilli aerei di aviazione generale ai più performanti  aerei militari completi di sistema d’arma.

Gli aspetti   teorici del volo vengono frequentemente approfonditi dai soci con la medesima passione e competenza di piloti reali e, tra l’altro, molti soci sono proprio piloti reali di aviazione generale, liner o militare.

In sede a Cremona  abbiamo la ricostruzione in scala 1:1del cokpit del Cessna 172 – uno dei principali aerei scuola – con proiezione su schermo semicircolare di circa 170 gradi.

Normalmente ci troviamo tutti i sabati pomeriggio dalle 15.00 alle 18:30 all’ultimo piano della sede DLF Cremona di Via Bergamo, 19.

Riferimenti: Cell. carlo 3285814087   Sergio 3929956114

Mail: dlfcremona@dlf.it

LINK: http://www.pvi.it/sede-di-cremona-e-dintorni/

Facebook. https://www.facebook.com/pvicremona

Entra nella nostra mailing list: cr-pvilist-subscribe@pvi.it